Rockol30

Concerto del Primo Maggio 2022, ancora pochi giorni per iscriversi a 1MNext: parla Neno

Uno dei tre finalisti della scorsa edizione del contest legato al Concertone racconta la sua esperienza: ‘Mettersi alla prova è sempre fantastico…’
Concerto del Primo Maggio 2022, ancora pochi giorni per iscriversi a 1MNext: parla Neno

C’è tempo fino alla prossima domenica, 13 febbraio, per iscriversi a 1MNext, il contest che permetterà a tre giovani band o artisti di salire sul palco del prossimo Concerto del Primo Maggio di Roma: l’iniziativa, prodotta da iCompany con la collaborazione di SIAE e con il sostegno di NUOVOIMAIE, premierà un vincitore assoluto, che verrà proclamato direttamente sul palco dell’evento e al quale verrà offerta una collaborazione con gli organizzatori del Concertone.

In un video - disponibile nel frame qui sotto - uno dei tre finalisti della passata edizione del contest, Neno, ci ha parlato della sua esperienza a 1MNext:

“E’ stata un’esperienza incredibile, esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio credo sia il sogno di tutti i cantanti italiani, e aver avuto l’opportunità di farlo è stato indimenticabile”, ha dichiarato l’artista: “Consiglio a tutti di iscriversi al concorso perché è una bella iniziativa, e perché mettersi alla prova è sempre fantastico, senza contare il valore dell’evento in sé, che in questo periodo ha un significato ancora più forte”.

Iscriviti qui a 1MNext 2022

Torinese, classe 1998, Stefano De Martino - questo il nome all’anagrafe dell’artista - ha imparato a suonare la chitarra già da giovanissimo, per poi approfondire le sue conoscenze musicali all’Accademia di Musica Moderna del capoluogo piemontese, dove ha studiato prima di iscriversi - e laurearsi - all’Università della sua città, presso la quale ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione. Prima di prendere parte all’edizione 2019-2020 del talent show “Amici”, il cantante è giunto in finale all’edizione dello stesso anno del Festival di Castrocaro.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.